La prenotazione dei servizi può essere effettuata tramite e-mail ai seguenti indirizzi:
prest.interbiblio@bibliocremona.it
uff.prestito@bibliocremona.it
info.bibliografiche@bibliocremona.it
PRIMO ACCESSO ALLA PIATTAFORMA
-
ACCEDI ALLA PIATTAFORMA TRAMITE LINK O DA APP (SCARICABILE DA PLAYSTORE)
- ENTRA NELLA PIATTAFORMA (CLICCANDO INIZIA DA QUI)
- SCEGLI IL SERVIZIO DI CUI HAI BISOGNO CON ALMENO 24H DI ANTICIPO
- SELEZIONA DATA E FASCIA ORARIA DESIDERATA
SE SI TRATTA DEL PRIMO ACCESSO POTRAI SCEGLIERE SE CONTINUARE COME OSPITE (ED INSERIRE I TUOI DATI AD OGNI PRENOTAZIONE) OPPURE REGISTRARTI DIRETTAMENTE ALLA PIATTAFORMA (NON VALE COME ISCRIZIONE AL SERVIZIO PRESTITI)
I CAMPI CONTRASSEGNATI DA ASTERISCO SONO OBBLIGATORI (LA PASSWORD DA IMPOSTARE AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE NON VERRA' RICHIESTA AD OGNI ACCESSO, MA SOLO IN CASO DI LOGOUT OPPURE ACCESSO DA ALTRO DEVICE)
PER COMPLETARE LA REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA SARÀ NECESSARIO INSERIRE IL CODICE NUMERICO RICEVUTO VIA MAIL
SARÀ POI POSSIBILE CONTINUARE CON LA PROCEDURA DI PRENOTAZIONE
I CAMPI CONTRASSEGNATI DA ASTERISCO SONO OBBLIGATORI
ALLE DUE FINESTRE DI PRENOTAZIONE CONFERMATA (ESEMPLIFICATIVE DEI DUE SERVIZI DISPONIBILI) RIPORTATE QUI SOPRA CORRISPONDE UNA MAIL DI RIEPILOGO INVITATA ALL'INDIRIZZO MAIL FORNITO NEL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE (CONTROLLARE CHE “prenotazioni@biblio.prenotime.it" NON FINISCA NELLA CARTELLA SPAM)
è inoltre possibile sincronizzare l'appuntamento prenotato nel proprio calendario
CASO PARTICOLARE: PRENOTAZIONE SPOSTATA
L'AREA RISERVATA È ACCESSIBILE APRENDO IL LINK NELLA MAIL RICEVUTA OPPURE DALLA SEZIONE APPUNTAMENTI.
L'UTENTE HA LA POSSIBILITÀ DI CANCELLARE OPPURE CONFERMARE LA NUOVA DATA
COSA FARE IN CASO DI NUOVA ISCRIZIONE
Sarà necessario inviare i propri dati personali a uff.prestito@bibliocremona.it (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, numero di carta d'identità, indirizzo mail, numero di telefono).
Anche per chi aveva la tessera della Sala dei Ragazzi (minori di 16 anni) della Biblioteca Statale di Cremona e avesse bisogno di rinnovare la tessera d'iscrizione dovrà seguire la procedura di cui sopra compilando e riconsegnando anche il seguente modulo (scaricabile qui)
NON VEDO I MIEI APPUNTAMENTI PRENOTATI
Le prenotazioni vengono gestite all'interno degli orari d'ufficio. Una volta che l'operatrice ha preso in carico la prenotazione confermandola questa non risulterà più visibile nella tua bacheca appuntamenti. Non riceverai ulteriori mail di conferma da parte della piattaforma (solo in caso di cancellazione o spostamento dell'appuntamento).
L'operatrice ti ricontatterà tramite la mail indicata al momento della prenotazione per eventuali comunicazioni.
PERCHÈ LA MIA PRENOTAZIONE E' STATA CANCELLATA O SPOSTATA
- i volumi richiesti in prestito non sono presenti nella biblioteca statale di cremona. verrà inoltrata la richiesta gratuita alla rete interbibliotecaria RBBC (il tempo di attesa può essere di 7/15 giorni). sarai ricontattato appena arriveranno nella nostra sede
VORREI CANCELLARE / SPOSTARE / MODIFICARE LA MIA PRENOTAZIONE
- CONTATTA PER TEMPO LA BIBLIOTECA VIA MAIL (SCRIVENDO A UFF.PRESTITO@BIBLIOCREMONA.IT OPPURE A INFO@BIBLIOCREMONA.IT) O VIA TELEFONO (al 0372.495611 o al 3667514458)